beecicletta:fatto da
chi va in bici per chi va in bici

Il progetto nasce dall'idea di coniugare le mie passioni: l'apicoltura e l'andare in bici.Mi piace mettermi alla prova e distinguermi dalla massa e Beecicletta è sicuramente diversa dal classico concetto di apicoltura.
I miei prodotti sono infatti bikefriendly, studiati cioè con particolare attenzione alle esigenze dei cicloviaggiatori e degli sportivi a partire dal packaging fino alle materie prime utilizzate, il più possibile naturali.
Ti offro l'energia di cui hai bisogno al mattino a colazione, ma anche dolci coccole per la giornata. Come le caramelle gelée lavorate artigianalmente con il mio miele e le nuovissime barrette energetiche con mandorle a km 0, naturali come quelle che potresti fare tu a casa ma già pronte per essere gustate!
Con Beecicletta sono alla costante ricerca di collaborazioni con artigiani e produttori locali per offrirti prodotti golosi e adatti anche al trasporto durante i viaggi in bikepacking.
Morena, founder Beecicletta


pinerolese terra di bici

ad ognuno la sua bike experience a 30 minuti da torino

Da Upslowtour, progetto nato nel 2021 di INFRASTRUTTURAZIONE, MANUTENZIONE e PROMOZIONE del territorio fondato sulla mobilità cicloturistica, nasce Upslowtour Bike Experience: una rete di operatori del territorio del Pinerolese che strizzano l'occhio ai cicloturisti, offrendo loro particolare attenzione. Ne fanno parte strutture ricettive, figure professionali quali massaggiatori ed accompagnatori cicloturistici, produttori...e ovviamente Beecicletta non poteva mancare!

about beecicletta

le api di beecicletta

Le api di Beecicletta vivono ad Angrogna in val Pellice, una valle piemontese ai confini con il Queyras francese. Alcune sono stanziali nelle pianure circostanti, altre sono nomadi cioè vengono spostate in estate per produrre altri tipi di miele.
Beecicletta è una micro apicoltura di montagna che cerca di valorizzare il proprio prodotto dedicando molta cura alle sue api anche a discapito di una minore produzione.
La smielatura e l'etichettatura dei prodotti è interamente fatta a mano e le api son seguite solo da me per tutto l'anno.
Morena, founder Beecicletta